Clever&safety earth | Insetti, anellidi… Novel Food: come reagiranno i consumatori?
678

Insetti, anellidi… Novel Food: come reagiranno i consumatori?

retail&food
Anno 13- Numero 1/2 – GENNAIO – FEBBRAIO 2018

Articolo riguardante il tema dei “Novel Food” a cura del Prof.re Vincenzo Russo della Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM). La Prof.ssa Doriana Tedesco in collaborazione con il Centro di Neuromarketing della IULM, guidato dal Prof.re Vincenzo Russo, ha svolto una prima indagine sull’accettabilità di queste nuove fonti alimentari tramite un questionario sottoposto a studenti universitari, quali possibili fruitori di novel food. Successivamente è stata realizzata una seconda fase sperimentale condotta con un approccio di neuromarketing per testare la reazione emozionale e cognitiva alla presentazione di un prodotto tradizionale a base di farina di lombrichi.

Di seguito viene riportato il link di accesso online alla rivista:

Insetti, anellidi…Novel Food: come reagiranno i consumatori?