Clever&safety earth | Spreco e povertà: trasformare un paradosso in ricchezza sociale – 8 maggio 2017
509
post-template-default,single,single-post,postid-509,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Spreco e povertà: trasformare un paradosso in ricchezza sociale – 8 maggio 2017

CONVEGNO
Spreco e povertà: trasformare un paradosso in ricchezza sociale”
8 maggio 2017
Milano – Cariplo Factory
In Italia si generano 5 milioni di tonnellate di eccedenze alimentari, finora le organizzazioni non profit ne hanno recuperate 500.000. C’è ancora molto da fare per far fronte al paradosso dello spreco e della povertà. Ma le domande che molti operatori si pongono sono diverse e necessitano una risposta.
Il convegno si è proposto di raccogliere le testimonianze di coloro che si sono già attivati per partecipare alla filiera della solidarietà e ha approfondito alcuni temi, presenti anche nella Legge n. 166/2016 (cd legge Gadda): aspetti fiscali relativi alle donazioni di cibo, comunicazione da parte dell’azienda che “non spreca” come leva per una maggior reputazione; conoscenza dei nuovi trend di consumo che favoriscono la riduzione dello spreco; innovazione del packaging, anch’esso strumento per la riduzione dello spreco.